lunedì 10 gennaio 2011

I miei buoni propositi...


...è sempre bene iniziare un nuovo anno facendo mente locale sugli obiettivi da raggiungere nei dodici mesi successivi! L'importante è, allo scoccare del 365esimo giorno dopo, fare tabula rasa di quanto pianificato e non raggiunto, soprattutto se il fallimento non è imputabile a noi!

Ma io sono fiduciosa!

I miei buoni propositi per il 2011?

1. Dimagrire. Questo vi assicuro deve essere inserito nella categoria degli eventi al di fuori della mia portata, in qualità di donna ho diritto ad appellarmi agli ormoni...e spesso è così, comunque! In ogni caso cercherò di seguire le "quattro emme" di serughettiana fama (Serughetti = mio medico): "mangiare meno, muoversi molto"!
Quindi il mio blog d'ora in poi si chiamerà A Cup of Tea senza zucchero, Please!

2. Avere un bambino (fare un figlio, iniziare una gravidanza...qual è il modo più carino per dirlo?). Semplice, no?!? Mica tanto...magari qualcuna delle lettrici del blog (o lettori, in qualità di persone informate sui fatti) ha intrapreso, abbandonato, accarezzato l'idea della procreazione medico assistita (la famigerata fecondazione artificiale...quella che sai dove inizi e non sai cosa partorirai...). Noi ci siamo dentro in pieno, a febbraio inizieremo il nostro percorso per la fecondazione in vitro e speriamo che la cosa funzioni, almeno un pochino. Me la sto già facendo addosso (un po' per tutto! per il pre, il durante e il post), ma la vita è una sfida e bisogna averci le palle! Perché ne parlo, spiattello i fatti miei? Perché da quando ho iniziato a conoscere questo mondo mi sono resa conto che molte donne, soprattutto, si sentono sole, non capite, emarginate. E invece no!
E visto che ormai la cosa è sdoganata, auguri augurissimi a Elel!!!!!!!!!!!!!!!!

3. Guadagnare di più. I clienti sono avvisati.

4. Aggiornare il blog a cadenza settimanale. Interruzioni di durata superiore ai dieci giorni saranno puniti con autofustigazione e Bon-roll per cena.

5. Smetterla di irritarsi per tutto e tutti. Questa la vedo durissima, siamo al decimo giorno dell'anno ed ho già pensato almeno mille volte di odiare qualcosa o qualcuno (diciamo pure che ho sprecato almeno cento di questi messaggi di odio ed insofferenza durante la visione della pantomima inscenata da Signorini con il NdA avente ad oggetto il cashmere).
E per la cronaca, io la maglia di cashmere non ce l'ho, ma ho la collana di perle. Vale?

6. Imparare a fare più cose in casa. Oh, ma che avete capito? Non intendo pulire e stirare (vade retro!), ma cimentarmi in confetture, liquori, composte, salse, da stipare nella cosiddetta dispensa o regalare in giro - e purtroppo, tornando al punto 5, ho preso il nuovo libro della tipa del Cavoletto...davvero bello, compratelo se ne avete l'occasione o regalatelo (lo trovate sia su IBS che sul neonato Amazon.it), ha tante idee sfiziose, ma lei non la sopporto proprio... :-(

La foto di inizio pagina l'ho scattata ad un corrimano in Svizzera, sul Bachtel. Dopo tanta nebbia (che ha contribuito con la sua umidità a creare questa meraviglia), giunti in vetta (vetta...mezz'ora di strada dalla macchina...) abbiamo trovato uno splendido sole. Ho controllato sulla webcam qualche minuto fa e direi che oggi non c'è proprio il sole, anzi...

5 commenti:

ciobi ha detto...

cara sorella, per quanto riguarda il proposito di dimagrire...ce l'ho pure io, ma non so quanto possa realmente seguirlo continuando a cucinare..dai è troppo bello mangiare (bene ovviamente). Io nei buoni propositi inserirei: 1) volere ancora più bene alla sorella 2)insegnarle a scrivere bene recensioni e simili 3)invitarla a giocare a chi vuol essere milionario..anke se il gioco lo porto io.
Spero tanto sia l'anno buono per te e Teo,davvero.

amzterdam ha detto...

:-) ieri l'ho obbligato a giocare a Trivial Pursuit. Altro che Genius, siamo due capre!

dany ha detto...

E allora in bocca al lupo per tutto...davvero tutto!!!
P.S. quella del non irritarmi me lo propongo tutti gli anni, lo abbandono all'alba del 2 gennaio!

Valentina ha detto...

Spero che quest'anno sia positivissimo e fortunatissimo, soprattutto per il punto 2! Bacioni! ;)

Valentina ha detto...

Spero che quest'anno sia positivissimo e fortunatissimo, soprattutto per il punto 2! Bacioni! ;)

Posta un commento