sabato 28 marzo 2009

Brutta, ma buona....Farfalle con spada e melanzane


Tanto semplice è preparare questo piatto quanto difficile è stato cercare di fotografarlo...ed infatti nonostante non credo sia dotato, lui, di vita propria ed io di morbo di Parkinson le foto sono uscite mosse. Come possa muoversi un piatto di pasta non c'è dato sapere!Quindi, stringendo, niente foto.

Dopo varie peripezie, finalmente il pezzo di pesce spada surgelato che avevo ordinato a mia sorella due settimane fa si è materializzato nel mio freezer (o come dice lei, frizer).
Banalissimo e schifosissimo spada surgelato, pure scontato del 40% all'Esselunga, che non mi fiderei a fare alla griglia ed infatti lo uso soprattutto per la pasta.


INGREDIENTI per due
200 gr pasta corta
una melanzana
una fetta e mezza di pesce spada (confezione standard per quelli surgelati)
olio, aglio

Tagliare la melanzana a dadini, farla cuocere con olio e agio, salare. Quando la verdura è quasi cotta, aggiungere lo spada a dadini e proseguire la cottura per qualche minuto.
Cuocere la pasta, scolarla e farla saltare nella padella in cui si è preparato il condimento, aggiungendo a piacere un po' di rucola fresca (ne ho comprata una tonnellata e devo usarla!).

Io preferisco la pasta corta, in questo caso avevo usato delle farfalle, ed il mio unico consiglio è quello di non abbondare con l'olio nella preparazione delle melanzane. Prima assorbono tutto, ma poi, quando diventano cotte, rilasciano. Si rischia di avere un piatto troppo unto.
Ricetta velocissima, gustosissima, facilissima!(levissima?)

Va beh, dai, metto la foto, anche se sembra una pasta allo zafferano...che tristezza...

3 commenti:

DUTA ha detto...

WOW, It all looks delicious. Delicioso!

amzterdam ha detto...

oddio, "look delicious" proprio non direi :-)

Valentina ha detto...

in primis, non è brutta x niente...
e poi sarà buonissima!!!
Io ero a conoscenza del "matrimonio" tonno fresco & melanzane, ma proverò anche con lo spada...
ciaooo
Vale

Posta un commento